19 novembre 2010 Nasce il centro della Provincia di Roma per i minori maltrattati

Nasce il centro provinciale ‘SpazioSicuro’ per fornire assistenza a bambini e adolescenti vittime di abusi e maltrattamenti. Il centro si trova a San Lorenzo nei locali del dipartimento di Neuropsichiatria infantile.
 ”
Spazio Sicuro fornirà valutazioni, trattamenti ed accoglienza sua per le situazioni di emergenza che per programmi di prevenzione tramite prestazioni assistenziali specialistiche. "Le prestazioni fornite dal centro sono gratuite, la Provincia garantisce la risposta h24 per l’ accoglienza in emergenza, mettendo a disposizione posti in case famiglia e prevede di ampliare il limite d’età dei minori in accoglienza residenziale da 12 a 18 anni" ha spiegato Nicola. ”
 ”
Il centro svolgerà attività di affiancamento e supporto agli operatori territoriali per condividere un modello d’intervento sull’abuso e il maltrattamento sui minori. La struttura sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, il sabato dalle 9 alle 13.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet