3 giugno 2006 Cellule staminali: una lettera per il Ministro Mussi

 ”
Nicola Zingaretti ha inviato una lettera al ministro della Ricerca, on. Fabio Mussi, per esprimergli la sua solidarietà per la posizione che il ministro ha assunto al recente Consiglio UE in merito alla cosiddetta “Dichiarazione etica”.  ” §  ”
 ”
Caro ministro, vorrei esprimerti il mio pieno sostegno per la posizione assunta al recente Consiglio UE a proposito della “Dichiarazione etica”, a suo tempo presa da soli 6 governi, che invita ad opporsi al finanziamento in sede europea della ricerca sulle cellule staminali. La conferma del contenuto di quella “Dichiarazione” avrebbe significato avallare la decisione presa dal precedente Gabinetto e accettare una posizione mai approvata e nemmeno discussa con quello spirito di collegialità che adesso s’invoca. Infatti, non si ricorda che, in alcuna sede politica della coalizione di centro sinistra, sia stato stabilito di negare agli Stati membri dell’UE il diritto di decidere se finanziare o meno la ricerca sulle cellule staminali. Adesso, se lo si riterrà utile, si potrà avviare un confronto sereno, come si addice ad un tema così sensibile. Un confronto libero dal condizionamento imposto dal precedente governo e che non può certo appartenere alla nuova maggioranza di centro sinistra.
 ”
Cordiali saluti, buon lavoro.
Nicola Zingaretti, presidente Delegazione italiana nel Gruppo PSE
 ”
Bruxelles, 1 giugno 2006
 ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica