14 luglio 2006 Rafforzati i rapporti tra PSE e Democratici USA

Incontro con Madeleine Albright e parlamentari del Congresso e Senato USA.
Decise forme permanenti di scambio e comunicazione a supporto del lavoro parlamentare. Avviata la collaborazione tra il National Democratic Institute e il Gruppo PSE. In atunno nuovo meeting a Bruxelles.
§
Dichiarazione di Nicola Zingaretti, Capodelegazione italiana del PSE e membro della delegazione a Washington
Si conclude oggi la missione della delegazione del PSE a Washington DC. ”
Nella capitale USA la delegazione guidata dal Capogruppo al Parlamento europeo Martin Schulz ha incontrato diversi membri del Congresso Usa e i coordinatori dei caucus progressisti del Partito democratico.
Obiettivo degli incontri, tenuti a Capitol Hill e nella sede del partito democratico, studiare tutte le forme possibili di integrazione e scambio politico tra Socialisti europei e Democratici USA, e quindi la preparazione di quella che Schulz ha definito una possibile “Agenda progressista transatlantica”. Al centro degli incontri e delle tavole rotonde, in particolare, il tema delle “risorse energetiche e del cambiamento climatico” e il tema della “promozione della democrazia del mondo”. ”
Al termine degli incontri si è assunta la decisione di rilanciare e rafforzare la concreta collaborazione e lo scambio reciproco nelle rispettive attività parlamentari. ”
“Si è trattato” ha dichiarato Nicola Zingaretti, che ha partecipato alla delegazione, “di incontri molto approfonditi per gettare le basi concrete di un lavoro permanente di scambio e confronto tra le due rive dell’atlantico. Non è stata una missione fatta solo di sorrisi e strette di mano ma di lavoro concreto e utilissimo per affrontare molti problemi sul tappeto.”
La delegazione di Parlamentari è stata ricevuta al Dipartimento di Stato; affrontati i temi dello sviluppo della situazione politica nell’area balcanica e in Russia.
Al termine della tavola rotonda con il National Democratic Institute, la fondazione di politica estera del Partito democratico, alla presenza del Presidente Madeleine Albright si è deciso di rendere permanente la collaborazione euroatlantica tra il NDI e il gruppo parlamentare dei Socialisti europei per rafforzare lo scambio e il confronto politico. In autunno nuovo meeting a Bruxelles.
Washington, 14 luglio 2006


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica