26 novembre 2015 Open data: la Regione vince per la trasparenza Oggi abbiamo ricevuto un riconoscimento importante del lavoro e dell’impegno che stiamo portando avanti ogni giorno per trasformare la Regione Lazio in una casa di vetro. Non ci fermiamo qui ma andiamo avanti sempre con lo stesso obiettivo: offrire a tutti la possibilità di consultare ogni singola voce in modo facile e veloce: dalle voci di spesa, alla sanità, al bilancio

Oggi abbiamo ricevuto un riconoscimento importante del lavoro e dell’impegno che stiamo portando avanti ogni giorno per trasformare la Regione Lazio in una casa di vetro: abbiamo vinto per la categoria Agende Digitali regionali il Premio Agenda Digitale 2015 promosso dall’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano. È una testimonianza importante del nostro lavoro per offrire a tutti la possibilità di consultare ogni singola voce in modo facile e veloce: dalle voci di spesa, alla sanità, al bilancio.

Open data, l’inizio di una grande rivoluzione. Il progetto open data si inserisce nel quadro più ampio dell’agenda digitale regionale, la strategia per offrire connettività, tecnologie, servizi e competenze per promuovere uno sviluppo sostenibile, un’amministrazione aperta e partecipata e una nuova cittadinanza. Ecco tra delle principali azioni per le quali abbiamo previsto come Regione 195 milioni di euro sulla programmazione Fesr e Feasr 2014-2020:

La banda ultra largache sosteniamo con 161 milioni, 121 milioni Fesr + 40 milioni Feasr;

La razionalizzazione dei data center regionali, 25,3 milioni Fesr;

La digitalizzazione del Suap, lo sportello unico attività produttive, e dei rapporti fra pa e imprese, che sosteniamo con  8 milioni Fesr.

Questi investimenti fanno del Lazio una delle Regioni più virtuose per l’impegno nello sviluppo della banda ultra larga.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica