26 marzo 2015 Nasce il portale open data, partecipa alla presentazione Grazie al portale chiunque potrà ottenere informazioni e accedere al patrimonio informativo della Regione. Un bel passo avanti per aumentare la partecipazione e la trasparenza e rendere la nostra amministrazione ancora più digitale, aperta e intelligente

Da quando siamo arrivati siamo al lavoro per migliorare il Lazio su tanti fronti,  non solo migliorando i servizi ma anche aumentando la trasparenza e stimolando la partecipazione dei cittadini, e questo è possibile solo se rendiamo la nostra amministrazione ancora più digitale, aperta, e intelligente.

Partecipa: il 1° aprile presentiamo il progetto open data lazio e il portale dati.lazio.it. L’appuntamento è al Macro, Museo d’Arte Contemporanea di Roma, in via Nizza 138.

La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi on line

È un altro passo avanti per creare un nuovo rapporto tra cittadini e amministrazioni nella gestione della cosa pubblica e dei beni comuni proprio a partire dalla partecipazione, dal coinvolgimento e dall’apertura. Il portale  dati.lazio.it nasce proprio con questo obiettivo, quello di liberare il patrimonio informativo pubblico della Regione e delle amministrazioni del territorio e promuovere l’utilizzo dei dati da parte dei cittadini e delle imprese.

Il Progetto Open Data Lazio è un’iniziativa di Regione Lazio realizzata da LAit S.p.A in collaborazione con Sinergis, FORUM PA e Depp.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet