18 settembre 2015 Castelforte: con il nuovo presidio dei Vigili del Fuoco più servizi e meno costi Il servizio sarà attivo H24 per 4 comuni con un totale di 40 mila abitanti che da oggi potranno contare su un presidio fisso di sicurezza che può intervenire in caso di criticità nella metà del tempo rispetto al passato

Oggi abbiamo aperto a Castelforte, in provincia di Latina,  il nuovo presidio permanente dei Vigli del Fuoco, un servizio utile che costa meno e funziona meglio.  Anche questa struttura fa parte di una nuova strategia per la sicurezza del territorio e dei cittadini.

Un servizio attivo H24 per 4 comuni con un totale di 40 mila abitanti. La squadra di vigili del fuoco è  composta da 24 persone che a regime saranno 30. Durante l’estate il presidio garantisce la sicurezza di 100mila abitanti, infatti copre anche i comuni di Scauri e Minturno.

Una gestione più rapida delle emergenze: da oggi i cittadini potranno contare su un presidio fisso di sicurezza che può intervenire in caso di criticità nella metà del tempo rispetto al passato. Un grande passo avanti in un territorio spesso interessato da incendi, in particolare boschivi, come tanti se ne sono verificati negli ultimi mesi.

Più efficienza e meno costi: la squadra si trova tutta nella stessa struttura per un coordinamento più rapido degli interventi. E in questo modo diminuiscono anche i costi di gestione.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica