5 maggio 2016 Aumenta la prevenzione contro i tumori La prevenzione è importante perché ci aiuta a prevenire, sconfiggere o scoprire prima malattie gravi come il tumore al seno: da quando siamo arrivati siamo in prima linea con la prevenzione e siamo felici perché il numero delle donne che partecipano ai programmi di screening è costante aumento

La prossima settimana ci sarà a Roma la nuova edizione della Race for the cure, la manifestazione che ogni anno riunisce centinaia  di donne e di volontarie unite dalla lotta contro il tumore al seno. Proprio per questo ci fa piacere che i dati sulla partecipazione della donne ai programmi di screening e prevenzione siano così positivi.

La prevenzione è importante e siamo in prima linea, nel Lazio dati positivi. Nel 2015 il programma di screening mammografico della Regione Lazio ha registrato un dato di poco meno di 300mila donne coinvolte, con un aumento del 20% rispetto ai due anni precedenti sul totale delle donne invitate. Una notizia importante, un trend positivo che i dati raccolti in questi primi mesi del 2016 confermano.

Aumenta anche la percentuale delle donne che ha risposto all’invito. Nel 2015 quelle che hanno effettuato una mammografia all’interno dei programmi di prevenzione regionali sono state 115.932 rispetto a poco più di 100mila nei due anni precedenti. L’aumento dei test erogati è stato del 13% rispetto al 2014. Con le campagne di screening svolte nel periodo 2013 / 2015 sono stati identificati 1.365 tumori maligni operati nei centri senologici del sistema sanitario regionale con un incremento in percentuale pari al 13%.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica