29 maggio 2015 Un punto di primo soccorso in tutti i centri commerciali La struttura è attiva dalle 10.30 alle 20.30 e vede la presenza stabile di un infermiere che si prenderà carico dei casi che non necessitano di ospedalizzazione. L’obiettivo è garantire ai clienti, ai visitatori e al personale impiegato la massima sicurezza in caso di infortuni o malori

Ogni settimana centinaia di migliaia di persone frequentano i centri commerciali, che sono posti spesso affollatissimi. Troppe volte abbiamo letto di persone che hanno avuto un incidente o addirittura rischiato la vita in questi posti. Per questo tutti i centri commerciali avranno l’obbligo di attivare un punto di primo soccorso. È uno dei provvedimenti della riforma del commercio che stiamo approvando.

Oggi è stato aperto il primo, all’interno del centro ‘Porta di Roma’, insieme alla Croce Rossa. L’obiettivo è quello di garantire ai clienti, ai visitatori e al personale impiegato la massima sicurezza in caso di infortuni o malori. La struttura, la prima di questo tipo in Italia, è attiva dalle 10.30 alle 20.30 e vede la presenza stabile di un infermiere che si prenderà carico dei casi che non necessitano di ospedalizzazione.

Un atto di grande generosità e sensibilità di questa struttura, la cui apertura “evita in tanti casi che un problema diventi grave ed evita tante chiamate inappropriate al 118.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet