13 giugno 2017 13 milioni di euro per 127 progetti di Reti di imprese del commercio Attività economiche su strada come negozi, artigiani, mercati, bar, attività culturali, coordinati dai Comuni unite per realizzare servizi per cittadini e imprese e iniziative promozionali e di marketing territoriale. Grandissimo è stato l’afflusso di domande, provenienti da tutto il territorio regionale, che hanno proposto moltissime idee di qualità. Ogni rete d’impresa finanziata beneficerà di un contributo regionale fino a 100mila euro

Reti e progetti comuni per rigenerare strade e quartieri. Oggi parte una delle sfide più importanti della legislatura. Il bando sulle “strade del commercio del Lazio” è un’azione fondamentale per riportare vita e opportunità economiche nelle zone urbane e nei comuni delle province desertificati in questi anni dalla crisi.

Vincere insieme ai territori, alle imprese, alle istituzioni:

13 milioni per 127 progetti in 88 comuni, di cui 27 progetti specifici nei municipi di Roma.  A disposizione ci sono 13 milioni di euro per 127 progetti di reti di imprese che andranno a costituire l’insieme delle “strade del commercio del Lazio”. Per quanto riguarda la provincia di Viterbo, dove oggi abbiamo presentato il bando, parliamo di 20 strade in 19 comuni, per un totale di circa 2 milioni di euro. Due i progetti nella città di Viterbo.

Mettiamo in rete oltre 6.000 imprese in tutto il Lazio: il doppio di quanto avevamo previsto inizialmente. sono 1.208 le imprese che metteremo in rete nella provincia di Viterbo. A Roma città finanzieremo 32 progetti, tra comune e municipi, che coinvolgono complessivamente 1.504 attività economiche, per un finanziamento complessivo di 3 milioni e 200mila euro. Gireremo poi anche le altre province per annunciare i progetti sul territorio: 8 nell’area del sisma; 10 in totale nella provincia di Rieti; 15 nella provincia di Frosinone; 12 nella provincia di Latina.

Le risorse gestite direttamente da comuni e municipi: è un altro esempio virtuoso di collaborazione istituzionale, dato che le risorse per finanziare i diversi progetti sul territorio saranno gestite direttamente dai comuni e dai municipi. La dimostrazione che la regione c’è. Per far conoscere e rendere fruibili tutte le nuove strade, avremo presto anche il portale e app geolocalizzata con le reti che abbiamo finanziato.

Impegno a reperire risorse per ulteriori 34 progetti: la risposta in tutti i territori è stata eccezionale. tanto che ora stiamo cercando di reperire le risorse per finanziare 34 progetti giudicati idonei, ma non finanziati per esaurimento dei fondi destinati all’iniziativa. La missione è favorire il lavoro e l’economia e, insieme, aiutare la rigenerazione di quartieri, il riuso di immobili, la creazione di piattaforme per promuovere i luoghi del turismo.

 

 

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica