7 novembre 2016 600 mila euro per sostenere progetti contro la violenza di genere L’avviso è rivolto a scuole di ogni ordine e grado, associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato e prevede il finanziamento di un contributo fino a 20mila euro per ciascun progetto ammesso, a copertura del 100% delle spese sostenute. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura del rispetto e delle differenze tra uomo e donna, contrastare la violenza di genere, assistere e tutelare le vittime: 600 mila euro le risorse a disposizione

Prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne: va avanti l’impegno della Regione per finanziare una serie di progetti attraverso cui promuovere la cultura del rispetto e delle differenze tra uomo e donna, contrastare la violenza di genere, assistere e tutelare le vittime: 600 mila euro le risorse a disposizione.

L’avviso è rivolto a scuole di ogni ordine e grado, associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato e prevede il finanziamento di un contributo fino a 20mila euro per ciascun progetto ammesso, a copertura del 100% delle spese sostenute.

Tutela delle donne che hanno subito maltrattamenti e violenza, anche domestica, attraverso il sostegno alla rete di operatori, associazioni, volontari che sono quotidianamente in prima linea nel prestare aiuto e supporto alle vittime. Tra le altre cose una misura sperimentale è rivolta agli uomini responsabili di violenza o che si sentono in difficoltà nel gestire le proprie relazioni affettive.

Per la presentazione della domanda di partecipazione al bando, occorre compilare tutta la documentazione scaricabile dal sito www.biclazio.it. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando tramite PEC all’indirizzo violenzadigenere@pec.biclazio.it.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica