11 novembre 2015 Progetto zero: proiettiamo i numeri zero di 11 serie Al Roma Fiction Fest proiettiamo anche i lavori realizzati grazie a Progetto Zero dai giovani del Lazio: si tratta di cinque fiction, quattro reality show, un talk show e un talent show. un'altra opportunità per i nostri giovani talenti

Con questo progetto abbiamo dato oggi un’altra opportunità ai giovani del Lazio che hanno preparato dei progetti per l’audiovisivo e che sono risultati vincitori un anno fa. Abbiamo lavorato quasi un anno, insieme con ‘Lazio Innova’, per mettere a contatto questi giovani con i produttori e con dei tutor e oggi il panorama produttivo dell’audiovisivo si arricchisce, dando una mano ai giovani.

Abbiamo sostenuto i “numeri zero” di 11 serie che sono stati realizzati grazie ai fondi che abbiamo messo a disposizione. Un’ottima vetrina anche per avere la possibilità di incontrare imprenditori, investitori e produttori. dato il successo del bando lo ripeteremo anche l’anno prossimo.

Proiettiamo i lavori dei giovani al Roma Fiction Fest. La durata della sessione è di 2 giorni, saranno 11 i lavori realizzati e proiettati. Si tratta di cinque fiction, quattro reality show, un talk show e un talent show. Visto il successo del bando con la nuova programmazione sarà riproposto uno strumento che ricalchi gli obiettivi del programma Creativi Digitali.

Progetto Zero è una parte dei 4 milioni che abbiamo investito sui bandi Creativi Digitali con cui abbiamo finanziato la realizzazione di prototipi digitali e di progetti innovativi ideati dai giovani talenti under 35 in collaborazione con coach e le piccole e medie imprese del Lazio. Progetto Zero è stato finanziato con 400mila euro: abbiamo destinato fino a 40mila euro per finanziare i costi di realizzazione di un “numero zero” o prodotto pilota di progetti audiovisivi.

Stiamo sostenendo l’audiovisivo con uno sforzo mai visto prima: con eventi come il Roma Fiction Fest ma anche con risorse importanti, come il fondo da 15 milioni sull’audiovisivo o come il bando sulle coproduzioni che partirà il prossimo 1° dicembre. Abbiamo previsto per questo settore investimenti complessivi di 35 milioni di euro, per far emergere i grandi talenti e professionalità che custodiamo nel Lazio e per proiettarli in una dimensione internazionale.

 

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica