9 maggio 2011 La Provincia premiata al Forum PA Il Premio pensato per le pubbliche amministrazioni e che ha lo scopo di diffondere e sostenere una nuova cultura manageriale delle stesse, una cultura orientata alla qualità e all'efficienza, è stato consegnato alla Provincia di Roma

Nicola ha ricevuto dal ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, il Premio Qualità a cui l’amministrazione provinciale ha partecipato risultando vincitrice nella categoria ‘Regioni, Province e Città Metropolitane’. Nel corso della cerimonia a Nicola è stata consegnata anche la Menzione Speciale del Consiglio nazionale utenti e consumatori.

“E’ un premio importante che viene dal governo – ha detto Nicola – che riconosce un lavoro che abbiamo fatto per migliorare la qualità della pubblica amministrazione. Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto queste performance in pochi anni. La Provincia di Roma è bene amministrata e questo non ci può che riempire d’orgoglio se anche il governo lo riconosce”.

Nicola ha poi sottolineato che la Menzione Speciale “riguarda i consumatori che hanno voluto premiare la Provincia per la qualità dei servizi alle persone. Altro grande successo per cui devo ringraziare tutti i funzionari e i dipendenti perché questa voglia di fare bene ha coinvolto tutti, la squadra politica e quella amministrativa”.

In totale sono 6 i riconoscimenti presi dalla Provincia, che ha ottenuto premi anche nei settori del turismo, l’innovazione e la sicurezza, in cui sono stati investiti in questi tre anni importanti risorse finanziarie. La Provincia di Roma partecipa al Forum Pa con un proprio stand: un open space dove saranno organizzati incontri, convegni, conferenze sui temi di maggiore interesse per l’Amministrazione di palazzo Valentini. Tra le novità di quest’anno uno spazio dedicato ai Comuni che metteranno a disposizione materiale informativo promozionale del territorio provinciale.

A chi gli chiedeva un commento sull’annuncio del ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, sulla possibilità che da oggi hanno 10 mile scuole di installare il wi-fi. Nicola ha detto “Sono contento, è una buona notizia che il Governo abbia aperto questo capitolo. Sono orgoglioso di potere dire che noi abbiamo cominciato tre anni fa. Oggi a Roma i palazzi di Giustizia, le scuole, gli ospedali hanno il wi-fi. Ci sono già 700 punti di accesso alla rete gratuita con 80mila abbonati. Proporrò al ministro Brunetta di federare questa rete alla nostra che sta crescendo, perché non bisogna sovrapporre i progetti ma integrarli e sono sicuro che ci sarà la massima disponibilità”.

Nicola ha poi provato la ‘Ampera’, un prototipo di auto elettrica. “Già oggi – ha detto – tutte le auto della Provincia sono gpl, ma la scienza e la tecnica vanno avanti: adesso c’è l’ auto elettrica e le useremo anche in Provincia. Dal 2012, quando cambieremo il parco macchine, vogliamo introdurre le auto elettriche in via graduale”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet