17 novembre 2011 Provincia Wi-Fi a Euroma 2 La connessione a internet gratuito della Provincia arriva anche a Euroma2 e aggiunge un altro spot alla più grande rete pubblica di free wi-fi in Europa

Connettersi al web mentre si fa shopping per cercare nuovi articoli da acquistare o mentre si pranza o si prende un caffé tra una compera e l’altra: sarà possibile gratuitamente anche nel centro commerciale di Euroma 2, su via Cristoforo Colombo.

Nicola ha inaugurato presso l’area ristorazione un hot-spot per il collegamento gratuito alla rete Provincia Wi-Fi. Salgono cosi’ a 770 i punti sul territorio per connettersi alla rete, di cui 519 a Roma e 251 in 94 Comuni circostanti.

“Provincia Wi-Fi – ha detto Nicola – è la più grande rete pubblica di accesso gratuito a Internet in Europa per numero di abitanti coinvolti (circa quattro milioni), superficie coperta (cinque mila chilometri quadrati) e Comuni interessati (121) e conta su oltre 145 mila utenti iscritti in poco piu’ di due anni. Dall’avvio del progetto, la rete provinciale è stata estesa in molti luoghi pubblici e di aggregazione e attualmente è possibile connettersi a questo servizio nelle università, in ospedali come il Policlinico, l’Istituto Regina Elena e il S.Gallicano e anche nella città giudiziaria di Piazzale Clodio”. Entro il 2013, inoltre, obiettivo della Provincia di Roma è dotare tutte le scuole di internet gratis.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet