14 giugno 2012 Il nostro impegno per l’Emilia Siamo vicini alle popolazioni colpite dal sisma fin dal primo momento, con l’attività dei nostri volontari, con iniziative di raccolta fondi e con un progetto per portare in Emilia strutture prefabbricate, da usare per accogliere attività commerciali e artigianali. E’ un intervento necessario per stimolare l’economia e mantenere posti di lavoro, che potrebbero altrimenti andare persi se mancano le strutture

Continua il nostro impegno a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia. Già dalla mattina del 20 maggio abbiamo messo a disposizione volontari e mezzi della Protezione Civile provinciale per offrire un supporto alle istituzioni che stanno lavorando nelle zone colpite dal sisma.

Ora vogliamo fare di più, e per fare qualcosa di utile ci stiamo coordinando con la Regione Emilia, la provincia di Modena e l’Unione Province Italiane.

Ci è stato chiesto di dare un aiuto per sostenere le piccole e medie imprese della Provincia di Modena, che vivono un momento particolarmente difficile.

Ora stiamo valutando la possibilità di acquistare e portare in Emilia strutture di legno e tendoni di varie dimensioni che possono essere usate per il rilancio delle piccole attività commerciali (bar, gelaterie, generi alimentari, abbigliamento e negozi di varia natura) e/o laboratori artigianali.

Ci sembra un intervento utile a stimolare l’economia e mantenere posti di lavoro, che potrebbero altrimenti andare persi se mancano le strutture.

Inoltre abbiamo attivato la possibilità per i dipendenti della Provincia di devolvere un’ora del loro lavoro al sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto, con l’iniziativa “SoS Emilia – 1 ora pre la ricostruzione”.

Infine il 20 giugno stiamo organizzando un evento di solidarietà, una sfilata di moda il cui ricavato andrà a sostenere il nostro impegno per far ripartire le piccole attività commerciali e artigianali in Emilia.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica