4 marzo 2014 Debiti tributari: la Regione aiuta a rateizzare i pagamenti, da 12 a 60 mesi Oggi è possibile rateizzarli fino a un massimo 12 mesi, presto si potrà fare fino a un massimo di 60 mesi, cinque anni. In questo modo alleggeriamo il carico fiscale e siamo vicini a chi è in difficoltà. Ecco tutte le informazioni

Dopo le misure per il finanziamento alle aziende stiamo portando avanti una nuova opportunità: chi è in difficoltà nel pagare i debiti tributari con la Regione, potrà rateizzarli fino a 60 mesi: cinque anni, non più solo 12 mesi.

E’ un altro modo per essere vicini ai cittadini e alle imprese

Per quali cifre sarà possibile? 

Per somme fino a 5.000 euro, le rateizzazioni saranno concesse in questo modo, fino a un massimo di:

18 rate mensili per importi fino a 2.000 euro,

24 rate mensili per importi da 2.001 euro a 3.500 euro,

36 rate mensili per importi da 3.501 euro a 5.000 euro.

Per i debiti superiori a 5.000 euro, invece, si va da 36 a 60 rate mensili in base al reddito e all’entità del debito. In particolare:

Per le persone fisiche o i titolari di ditte individuali in regime fiscale semplificato, le richieste di rateizzazione verranno valutate sia sulla base dell’I.S.E.E. (indicatore della Situazione Economica Equivalente)  del nucleo familiare del debitore che sull’entità del debito.

Per le società di capitali, le società cooperative, le società di persone, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale ed i titolari di ditte individuali in regime di contabilità ordinaria, invece, le richieste verranno invece valutate in base alla capacità della società o della ditta di assolvere ai debiti in scadenza. Come? Attraverso i valori della produzione netta.

In quali casi non è possibile ottenere la rateizzazione?

Per le persone fisiche, nel caso in cui  l’importo complessivo sia pari o inferiore a 150,00 euro.

Per le organizzazioni, nel caso in cui  l’importo complessivo sia pari o inferiore a 1.000,00 euro.

 Per le organizzazioni non lucrative di utilità sociale,  nel caso in cui l’importo sia pari o inferiore a 800,00 euro.

Con questo provvedimento vogliamo alleggerire il carico fiscale e allo stesso tempo migliorare il rapporto con le istituzioni di imprese e cittadini, a cui vogliamo essere più vicini. È proprio per questo che negli scorsi mesi abbiamo adottato le misure per il finanziamento alle aziende e pagato 8,3 miliardi di debiti alle imprese.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica