19 febbraio 2014 Migliora la valutazione della Regione: un risultato straordinario in meno di un anno Il rating passa da negativo a stabile. Quando siamo arrivati la Regione era sull’orlo del fallimento. Il Lazio sta cambiando, non con gli annunci ma con i fatti e i risultati concreti

Da negativa a stabile: migliora la valutazione sulla Regione Lazio.  Lo ha comunicato questa mattina l’agenzia di rating Moody’s. Una bella notizia per tutti i cittadini.  Il Lazio sta cambiando, non con gli annunci ma con i fatti e i risultati concreti.

Un risultato straordinario in meno di un anno di lavoro. Siamo molto soddisfatti anche perché 11 mesi fa, quando siamo arrivati, abbiamo trovato una situazione debitoria disastrosa. Solo tre mesi fa la Corte dei Conti parlava del rischio di fallimento per la Regione.

L’emergenza è alle spalle. In questi mesi abbiamo lavorato pancia a terra per portare avanti il risanamento e salvare il Lazio dal deficit. Per questo abbiamo  firmato il contratto con il Governo per il pagamento dei debiti arretrati con le imprese e gli enti locali, grazie a cui abbiamo restituito 8,3 miliardi. In questo modo abbiamo messo in sicurezza il bilancio e abbattuto il debito da 12 a 5,5 miliardi.

Il riconoscimento autorevole di Moody’s rappresenta un ulteriore segnale che la strada intrapresa è quella giusta ed è molto importante perché rafforzerà la credibilità del nostro ente con il mondo bancario e della finanza, consentendo a tutti i cittadini del Lazio di guardare, finalmente, con più fiducia al futuro.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet