19 dicembre 2014 I risultati delle analisi? Ora puoi leggerli anche online Stiamo sperimentando questa innovazione da un anno e i risultati sono straordinari: oltre 108.000 analisi sono state scaricate online. Una partenza bomba: siamo già oltre il 36% di copertura

Abbiamo fatto passi da gigante sulla via del risanamento della sanità del Lazio. Passi che ci consentono di migliorare i servizi per le persone, con un nuovo modello più vicino ai loro bisogni e più semplice.

Ecco un altro esempio di come le cose stanno cambiando.

Puoi leggere i risultati della tua analisi anche online, dal computer di casa tua o con lo smartphone.

Stiamo sperimentando questa innovazione da un anno e i risultati sono straordinari: oltre 108.000 analisi sono state scaricate online. Una partenza bomba: siamo già oltre il 36% di copertura.

Dare alle persone la possibilità di scaricare online il referto medico è un’innovazione importante: rende più semplice la vita delle persone che non devono recarsi troppe volte al laboratorio di analisi, migliora il lavoro dei medici e del personale sanitario e nello stesso tempo ci permette di consumare meno carta e difendere l’ambiente?

Come? Abbiamo calcolato che la distanza media percorsa per ritirare un referto è di 5,9km. Significa che nel Lazio, sono stati già risparmiati oltre 630.000 km dai cittadini. Pensate alla riduzione di ore di traffico e di emissioni!

Per ora il progetto riguarda 11 Asl. Entro l’estate 2015, analisi online non solo nei laboratori, ma in tutte le strutture sanitarie.

Per scoprire dove e come è possibile scaricare il referto online clicca qui


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet