30 novembre 2011 Restaurato il parco giochi San Pietro Prosegue l'impegno sulla rivalutazione delle aree verdi della capitale. A San Pietro è stato restaurato il parco, inserendo all'interno dello stesso una nuova area giochi per bambini.

Restyling per il parco giochi San Pietro, in via della Stazione di San Pietro. Nell’area verde sono stati installati una torre con scivolo, una casetta per bambini, tre funghetti e tanti altri giochi, come un ombreggiante 3×3 con tavolo da pic-nic ed un’amaca per arrampicata.

Tutta l’area è stata messa a nuovo con pavimentazione antitrauma e prato sintetico. Sono stati inoltre affissi alcuni cartelli per i bambini autistici che, indicando sul cartello i disegni raffiguranti diverse azioni (come mangiare, dormire, andare al bagno…) potranno rapidamente comunicare ai loro genitori di cosa hanno bisogno.

L’intervento è stato realizzato grazie ad un bando di 2 milioni di euro della Provincia di Roma per la riqualificazione delle aree verdi del territorio provinciale. Grazie a questo appalto la Provincia prevede, entro la fine del 2012, la realizzazione di circa 50 nuove aree ludiche nella Capitale e su tutto il territorio.

“Questo parco giochi – ha spiegato Nicola – non è una parentesi, è uno dei nuovi 50 parchi che la Provincia sta aprendo a Roma e nella provincia. Queste iniziative aiutano a rendere i quartieri più belli e vivibili. Siamo molto orgogliosi, in anni di tagli agli enti locali, di aver difeso un investimento per i bambini. Questo nostro progetto ha l’ambizione di migliorare almeno un po’ la qualità della vita di Roma”.

Quello di San Pietro è uno dei 100 parchi, che stiamo aprendo a Roma e provincia, qui puoi trovare quello più vicino a casa tua.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica