2 febbraio 2016 Certosa di Trisulti: istituzioni pubbliche e privati insieme per il restauro Un progetto in collaborazione con Ministero dei Beni Culturali, Unindustria e Fai, reso possibile grazie all’Art Bonus, un incentivo dello Stato per i privati che sostengono il patrimonio culturale e che ottengono in cambio detrazioni fiscali. Il Lazio è la prima Regione a contribuire a questo modello

Faremo la nostra parte per salvare la Certosa di Trisulti, il monastero sui monti Ernici, in provincia di Frosinone, una bellissima testimonianza artistica e culturale nel Lazio. Un progetto di rilancio per cui contribuiamo con 100mila euro e che porteremo avanti insieme al Ministero dei Beni Culturali, a Unindustria e al Fai e che è  possibile grazie all’Art Bonus, un incentivo dello Stato per i privati che sostengono il nostro immenso patrimonio culturale e che ottengono in cambio detrazioni fiscali.

Siamo la prima Regione a contribuire a questo modello: istituzioni pubbliche e privati insieme per difendere e valorizzare il territorio, la nostra storia, le sue bellezze.  Per questi progetti tra pubblico e privato la Regione oggi finanzia, ma potrebbe essere anche beneficiaria dell’Art bonus, essendo proprietaria di tanti immobili soggetti alla legislazione dei beni culturali.

Andiamo avanti così, per noi la cultura è il più grande motore di sviluppo per l’Italia.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica