20 settembre 2011 Restyling per l’istituto Newton Terminati i lavori di ristrutturazione delle facciate della succursale dell'istituto Newton, in via dell'Olmata all'Esquilino, a Roma. Nicola ha festeggiato con gli studenti la fine dell'intervento finanziato dalla Provincia di Roma con 375mila euro.

I lavori sono stati eseguiti con il nulla osta della Sopraintendenza per i beni architettonici e paesaggistici del Comune di Roma, e il restauro della facciata è stato realizzato evitando lo stravolgimento della lettura architettonica della facciata. Per questo motivo sono stati installati infissi di finestra con lo stesso disegno e materiale di quello esistente ma più efficienti e sicuri, con tinteggiature e coloriture come quelle esistenti.

E’ stato effettuato anche il restauro delle cornici e delle bugne con integrazioni di intonaco e materiali lapidei mancanti attraverso le modalità dettate dall’istituto centrale di Restauro e della buona norma. All’interno della scuola si è provveduto anche a restaurare il laboratorio.

Il dovere della pubblica amministrazione – ha detto Nicola ai ragazzi – è dare ai cittadini ciò che viene pagato con le tasse. Se questo circolo si blocca, la democrazia va in crisi e si perde la fiducia nelle istituzioni. Malgrado le difficoltà si deve pensare al bene comune. Noi abbiamo speso tutto quello che si poteva per la scuola, le risorse che abbiamo sono tutte impegnate”.

Per l’edilizia scolastica, gli investimenti che la Giunta presieduta da Nicola ha attivato dall’inizio del mandato superano i 190 milioni di euro, di cui circa l’80% destinati alla messa in sicurezza degli edifici scolastici (148 milioni) mediante 380 atti deliberati. Gli investimenti programmati per il prossimo triennio sfiorano i 100 milioni di euro.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica