31 gennaio 2014 ScuolaViva è salva, in pochi giorni abbiamo risolto i problemi rispettando la legalità Il centro di riabilitazione per disabili è stato chiuso nei giorni scorsi perché si trova su un’area a rischio esondazione. Entro la prossima settimana l’associazione presenterà i documenti per l’agibilità e il nuovo piano di evacuazione

ScuolaViva è una struttura di riabilitazione per piccoli pazienti disabili che opera da anni alla Magliana ma che si trova su un’area a rischio esondazione. Basti pensare che a causa della vicinanza con il fiume, in giornate di pioggia intensa, come quella di oggi, non è neanche possibile accedere alla struttura.

Entro la prossima settimana ScuolaViva riaprirà. La struttura si è impegnata a superare i problemi emersi rispetto al piano di evacuazione, vogliamo garantire la sicurezza dei piccoli pazienti.

L’associazione presenterà a breve tutti i documenti per l’agibilità e il nuovo piano di evacuazione, che sarà aggiornato con il supporto della Protezione Civile regionale e comunale. Il Comune provvederà poi a un piano per la sicurezza di tutta l’area e per il monitoraggio dell’argine del fiume vicino alla scuola.

Una volta completato questo percorso il servizio tornerà a funzionare regolarmente continuando ad accogliere ogni giorno tanti ospiti che hanno bisogno di assistenza.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica