24 gennaio 2013 Riccardo Valentini, il ricercatore che ha vinto il Nobel per la pace per la difesa dell’ambiente Nella mia squadra alla Regione c'è il pioniere delle ricerche sul ruolo dei sistemi agricoli e forestali nei cambiamenti climatici e l'effetto serra

Nella squadra che sarà eletta con me in Regione c’è anche un premio Nobel per la pace.

E’ Riccardo Valentini, componente del Comitato per i mutamenti climatici, che ha ricevuto il premio nel 2007, insieme all’ex vicepresidente americano Al Gore.

Riccardo Valentini è ricercatore all’Università della Tuscia e si è occupato di ricerca nel settore dell’ambiente studiando soprattutto come attuare le convenzioni internazionali per la protezione dell’ambiente globale.

E’ stato un pioniere delle ricerche sul ruolo dei sistemi agricoli e forestali per l’attuazione degli accordi delle Nazioni Unite nei cambiamenti climatici e l’effetto serra, e proprio per questa attività Valentini ha ricevuto il Premio Nobel della Pace nel 2007 insieme agli altri scienziati dell’Intergovernmental Panel on Climate Change.

Stiamo costruendo una bella squadra per cambiare il Lazio, perché vogliamo portare competenza e serietà.

Per noi la tutela dell’ambiente non è un limite per lo sviluppo, ma un’opportunità.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica