14 aprile 2015 Ricetta online, ottima partenza a Viterbo Già un grande successo nella prima giornata di sperimentazione alla Asl di Viterbo: hanno utilizzato la ricetta informatica al posto di quella tradizionale il 64% dei medici di base e l’85,57% delle farmacie

In un giorno il progetto pilota sulla ricetta online partito oggi nella Asl di Viterbo è già un grande successo. La sperimentazione durerà un mese e sarà poi estesa a tutte le aziende sanitarie del Lazio. Siamo di fronte ad un passaggio epocale che porterà in breve tempo alla scomparsa della ricetta cartacea: tutto questo garantirà più risparmi ed efficienza e meno sprechi.

Risposta positiva dai medici e dalle farmacie. Su un totale di 239 medici di base, ben 153 hanno utilizzato la ricetta informatica al posto di quella tradizionale, il 64%. Per quanto riguarda le farmacie, 83 esercizi su un totale di 97, l’85,57%, hanno erogato con la ricetta elettronica.

È un bel risultato, vuol dire che la rete territoriale è pronta ad affrontare questa fase di profondo cambiamento del sistema sanitario che finora medici e farmacisti hanno affrontato al meglio.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet