16 giugno 2014 Riforma della Pubblica Amministrazione, il Lazio cambia e torna ad essere utile all’Italia Il Lazio da esempio negativo sta diventando Regione guida per la trasparenza, l'efficienza e la lotta alla corruzione

Oggi ho incontrato il Ministro per la Pubblica Amministrazione Marianna Madia. Il Ministro ha scelto di partire proprio dalla nostra Regione per avviare un percorso nuovo, di confronto e ascolto con gli enti locali. La sua sensibilità per il nostro lavoro ci ha fatto immenso piacere.

Dopo un anno il Lazio cambia. Siamo molto contenti perché abbiamo raccontato al Ministro Madia gli sforzi che stiamo portando avanti per migliorare il Lazio. Un anno fa la nostra era una Regione ‘tecnicamente in default’, parola della Corte dei Conti: oggi è una Regione diversa. Immaginare di poter dire ‘il Lazio cambia’ dopo soltanto un anno era difficile ma ce la stiamo facendo. Finalmente la nostra Regione torna a essere utile all’Italia.

Il nostro impegno per una Regione trasparente ed efficiente. Sono tante le sfide che abbiamo raccolto in questi mesi: dai tagli ai costi della politica alla semplificazione della macchina amministrativa, ai tagli agli sprechi. Vogliamo diventare la Regione guida per la trasparenza, l’efficienza e la lotta alla corruzione.

La fattura elettronica è un esempio di come stiamo lavorando. Siamo la prima Regione in Italia ad averla introdotta, 8 mesi prima di quanto previsto dalla legge nazionale, e da esempio negativo diventiamo un modello positivo per l’Italia.

La visita del Ministro rappresenta per noi un grande incoraggiamento a continuare su questa strada. Per aiutare davvero il Paese continueremo a fare ogni giorno il nostro dovere: solo in questo modo, tra qualche anno, possiamo riconsegnare ai cittadini una Regione pilota per l’innovazione, la capacità di cambiare e di aprirsi davvero.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet