6 settembre 2015 Sanità: con la riduzione delle Asl meno spese e più trasparenza Oltre a ridurre il numero delle Asl abbiamo introdotto anche un’altra novità importante: una centrale unica degli acquisti che ci consentirà di uniformare i prezzi dei beni e servizi, perché non saranno più le singole a Asl a procedere con le gare d’acquisto, ma tre aree di aggregazione su tutto il territorio. Una novità importante in termini di efficientamento del sistema e riduzione dei costi

Quando siamo arrivati, due anni e mezzo fa, la nostra Regione era sull’orlo del fallimento: oggi siamo ripartiti e possiamo guardare al futuro con speranza: è stato possibile perché abbiamo tagliato oltre 500 poltrone: fino a oggi abbiamo già risparmiato 400 milioni di euro, nel 2017 avremo risparmiato 1 miliardo.

Ecco come sarà organizzata la nuova aggregazione: raggrupperà le ASL del nord del Lazio, Viterbo, Rieti e la ASL RMF, le Asl di Roma, comprese le aziende ospedaliere e universitarie, e le ASL del Sud del Lazio. Tutto questo non ci consentirà solo di razionalizzare gli acquisti ma anche di uniformare i prezzi dei beni e servizi, che saranno omogenei tra le aziende e ci consentiranno anche di determinare il fabbisogno e i consumi effettivi in rapporto ai volumi di produzione delle singole Asl ed aziende.

Una battaglia quotidiana di innovazione della Regione. Una centrale unica per gli acquisti gestirà le gare di tutte le aziende sanitarie locali del Lazio, divise per grandi aree: Nord, Sud e Roma. È una novità importante in termini di efficientamento del sistema e riduzione dei costi.

Riduciamo i costi e al contempo aumentiamo i servizi per i cittadini. Così stiamo facendo anche per le Asl, la cui ripartizione era bloccata da oltre vent’anni: dopo la già avvenuta integrazione fra la RmA e la Rm E ora sarà la volta della RmB e Rm C.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica