7 giugno 2011 La Provincia con il Rossellini

L’istituto tecnico Roberto Rossellini, più noto come Cine Tv, può finalmente utilizzare i suoi due teatri di posa completamente restaurati. A ristrutturarli è stata la Provincia di Roma grazie ad uno stanziamento di 1,4 milioni provenienti da fondi regionali.

A inaugurare i teatri, all’interno dei quali sono stati girati alcuni film storici del cinema italiano, è stato Nicola, che ha tagliato un nastro particolare, una vecchia pellicola cinematografica.

“La riapertura dei teatri della scuola – ha spiegato – apre una nuova fase per questo istituto. Ora stiamo sottoscrivendo protocolli con tutte le più importanti reti italiane pubbliche e private perché individuino il Rossellini come uno dei luoghi principali per la produzione cinematografica. Il lavoro quindi non finisce qui, ma inizia da qui. L’investimento fatto – ha concluso Nicola ai ragazzi presenti – era un vostro diritto”.

I lavori sui due teatri hanno riguardato il rifacimento dei tetti, con la rimozione dell’eternit, la controsoffittatura e il rifacimento delle facciate. All’interno sono state predisposte nuove pennellature fonoisolanti e fonoassorbenti. Per l’occasione alcuni ragazzi della scuola hanno messo in scena uno spettacolo: prima un balletto al buio con quattro ballerini di danza classica vestiti di abiti fosforescenti, poi alcuni sketch con gli studenti, che hanno coinvolto anche Nicola.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica