22 dicembre 2015 Via libera alla ristrutturazione del Policlinico Umberto I Siamo pronti a partire dopo ben 17 anni di attesa con un investimento da 220 milioni di euro complessivi: si tratta del più grande progetto di edilizia sanitaria del Paese. Oggi, intanto, abbiamo inaugurato anche la nuova holding area a supporto del Dea, il dipartimento di emergenza e accettazione: una struttura innovativa per accogliere al meglio i pazienti e decongestionare il pronto soccorso

A pochi giorni dall’inaugurazione della nuova terapia intensiva pediatrica dell’Umberto I torniamo in questa struttura con due importantissime novità:

L’inaugurazione della holding area a supporto del Dea, il dipartimento di emergenza e accettazione: una struttura innovativa che è la dimostrazione di come gli interventi progettati per il Giubileo rappresentino una vera e propria rivoluzione nei sistemi di presa in carico e di assistenza nelle aree dell’emergenza che resterà anche dopo il Giubileo. La struttura, di 600 mq, dispone di 21 posti letto per garantire un nuovo servizio di accoglienza ai pazienti e serviranno a decongestionare uno dei pronto soccorso più utilizzati di Roma, che conta circa 140mila accesi all’anno.

Via libera al grande progetto di ristrutturazione del Policlinico Umberto I. Siamo pronti a partire dopo ben 17 anni di attesa con un investimento da 220 milioni di euro complessivi a cui la Regione contribuisce con circa 89 milioni: è il più grande progetto di edilizia sanitaria del Paese. La ristrutturazione riguarda i primi 17 dei 46 edifici esistenti del complesso ospedaliero che si sviluppano attorno al blocco centrale del DEA e delle sale operatori.

Noi su questa struttura abbiamo già effettuato molti importantissimi interventi:

Nessuno credeva che avremmo mantenuto la promessa di aprire il grande cantiere del Policlinico entro il 2016 ma ci siamo riusciti e ora siamo pronti ad andare avanti, anche grazie alle nuove assunzioni, per dare ai cittadini e a tutti i futuri professionisti della salute un centro di livello europeo.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica