26 agosto 2016 Terremoto: subito al lavoro per ricostruire e ridare futuro e identità a paesi colpiti Riunione operativa a palazzo Chigi insieme al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, al sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti, al capo della Protezione civile Fabrizio Curcio e ai presidenti delle altre regioni colpite dal sisma. Piena condivisione sulle strategie

Terremoto, oggi riunione a Palazzo Chigi per fare il punto sulle strategie da attuare per ridare un futuro alle comunità colpite dal sisma. L’impegno è quello di ricostruire i paesi distrutti o lesionati saranno ricostruiti preservando le identità storiche delle popolazioni.

Piena condivisione sulle strategie. È stata una riunione molto utile e operativa, è emersa la piena condivisione sulle strategie da attuare da questo momento in poi, che si basa sull’emergenza di ricostruire per ridare un futuro alle comunità colpite: c’è stata una fase di immediata emergenza la notte dopo il 24 e ora la fase della prospettiva per il futuro con alcuni pilastri molto chiari.

L’impegno sulla riapertura delle scuole. La scelta di puntare, anche se in tempi strettissimi, sulla riapertura delle scuole è un atto non solo simbolico ma il primo atto concreto di un indirizzo di difesa della continuità del territorio e delle comunità.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica