13 dicembre 2013 La battaglia comune per sostenere Roma: dal trasporto pubblico alle nuove risorse nazionali Nell’approvazione del bilancio abbiamo destinato al trasporto di Roma Capitale una somma enorme: 140 milioni di euro per il 2014. E’ un grande sforzo per sostenere in modo concreto la città

Il trasporto pubblico di Roma non poteva contare su alcuna risorsa per il 2013. Noi abbiamo cambiato strategia: abbiamo destinato al trasporto 140 milioni di euro per il 2014.

Investiamo su un servizio fondamentale per la qualità della vita di ogni cittadina e cittadino, per sostenere in modo concreto la città.

Vogliamo chiedere al Governo di rispettare la legge su Roma Capitale che attribuisce funzioni importanti e quindi maggiori risorse economiche.

Questa legge prevede che questi compiti straordinari siano quantificati in costi, ma finora non ha avuto seguito. In passato, con la vecchia legge,  Roma riceveva 200 milioni di euro all’anno per tre anni, ora siamo a zero.

Vogliamo che alla Capitale siano riconosciute queste prerogative, per questo abbiamo aperto un confronto con il sindaco Marino.

Dare più risorse a Roma, considerando le sue competenze, è una battaglia di tutto il territorio.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica