3 novembre 2015 Roma Fiction Fest: una fotografia della ricchezza creativa del Lazio Il Lazio è uno dei luoghi più forti in Italia e in Europa nel settore audiovisivo e le serie televisive possono avere uno straordinario ruolo nella promozione del territorio, delle sue bellezze e dei suoi prodotti. Stiamo sostenendo in tanti modi questo settore così importante in cui il Lazio è leader in Italia

Dall’11 al 15 novembre c’è il Fiction Fest: a Roma il meglio delle serie tv da tutto il mondo. Si tratta di uno dei più importanti appuntamenti italiani e internazionali dedicati al mondo delle serie televisive. Il Lazio è uno dei luoghi più forti in Italia e in Europa nel settore audiovisivo e le serie televisive possono avere uno straordinario ruolo nella promozione del territorio, delle sue bellezze, dei suoi prodotti. È la fotografia della ricchezza creativa che c’è a Roma e nel Lazio nel campo dell’audiovisivo. Quest’anno, tra l’altro, alla Festa del Cinema si è svolta anche la prima edizione di Mia, il nuovo Mercato internazionale dell’Audiovisivo, per la prima volta in Italia un Mercato si occuperà di tutti i segmenti del prodotto audiovisivo e ci saranno Dibattiti, conferenze e workshops, in alcune straordinarie location della Capitale

Noi stiamo puntando in tanti  modi in questo settore, infatti investiamo 35 milioni di euro:

Lavoriamo insieme alla festa del cinema. Una delle priorità che ci siamo dati è quella di sostenere il settore audiovisivo in maniera trasversale, cercando di superare una divisione ormai poco sensata tra produzioni cinematografiche e produzioni televisive.

Il concorso internazionale. Si tratta di una novità di questa edizione del Roma Fiction Fest, è un’innovazione che abbiamo fortemente voluto non solo per dare agli spettatori il meglio di quanto si produce nel mondo, ma perché proiettare l’industria audiovisiva del lazio in una dimensione internazionale è uno nostri dei grandi obiettivi.

Sosteniamo i progetti dei giovani. Al Roma Fiction Fest portiamo anche una bellissima novità: gli 11 progetti nati grazie al bando progetto zero, con cui abbiamo sostenuto i “numeri zero” di 11 serie che sono stati realizzati grazie ai fondi che abbiamo messo a disposizione. un’ottima vetrina anche per avere la possibilità di incontrare imprenditori, investitori e produttori. dato il successo del bando lo ripeteremo anche l’anno prossimo.

Il bando sulle coproduzioni. Dal 1° dicembre, tra l’altro, partirà il bando da 10 milioni di euro sulle coproduzioni. Un sostegno molto concreto alle imprese dell’audiovisivo che riescono ad attrarre produzioni straniere.

Vai qui per il programma e tutte le info sul Roma Fiction Fest.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica