7 aprile 2016 Romics, vieni allo stand della Regione: scopri tutte le opportunità per te! Anche quest'anno siamo presenti al Romics, la grande rassegna internazionale sul Fumetto, l’Animazione, i Games, il Cinema e l’Entertainment in programma da oggi 7 aprile fino a domenica 10 aprile presso la Fiera di Roma. Lo spazio all’interno del Romics è stato pensato come una vera e propria piazza dedicata alle opportunità destinate ai giovani

Anche quest’anno siamo a Romics Official, una delle più grandi fiere del fumetto al mondo. Dal 7 al 10 aprile alla nuova Fiera di Roma. Vieni allo stand della Regione, potrai conoscere tutte le opportunità per te!

Lo Spazio Regione Lazio. Il nostro spazio all’interno del  Romics è stato pensato come una vera e propria piazza dedicata alle opportunità destinate ai giovani. In particolare lo Spazio ospita:

  • un desk con postazioni pc per illustrare il portale e il volume;
  • un’ Area FabLab, in cui verranno riprodotte le attività di un FabLab e in cui saranno ospitati alcuni workshop su tessuti interattivi
  • due postazioni, una dedicata a illustrare tutte le opportunità offerte da Torno Subito e Porta Futuro Lazio; l’altra con le postazioni per tutte le informazioni sui bandi europei e regionali.
  • un desk app per la visita di mostre e musei, esperienze di videogiochi, animazione e streaming del contest presentati da imprese che hanno beneficiato dei contributi europei erogati dalla Regione Lazio.

Il portale Lazio Creativo. Nell’ambito del Romics oggi abbiamo presentato anche il nuovo portale della Regione dedicato alla creatività: Lazio Creativo, una piattaforma pensata per raccogliere e condividere informazioni, opportunità, progetti innovativi, storie di successo e idee innovative.
Vai qui per accedere al portale

Il volume sulle eccellenze del fumetto e dell’illustrazione nel Lazio. Una raccolta, in italiano e inglese, che presenta i fumettisti e gli illustratori che in questi ultimi anni hanno contribuito alla rinascita del fumetto italiano. Il catalogo, di cui la Regione ha curato la stesura in collaborazione con professionisti del settore, svela un territorio che comprende autori straordinari, studi dinamici e scuole prestigiose.
Vai qui per leggere e scaricare il volume

Libretto Generazioni, una pubblicazione pensata ad hoc per Romics attraverso la quale vengono illustrati con il linguaggio dei fumetti i progetti dedicati ai giovani: Lazio Creativo, Spazio Attivo, Porta Futuro e Torno subito.
Vai qui per leggere e scaricare il fascicolo

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica