8 settembre 2013 ‘Sacro Gra’ è Leone d’Oro a Venezia. Il buon cinema vince, gli daremo una mano anche alla Regione È una buona notizia che ci riempie di gioia anche per il piccolo contributo che abbiamo dato a supporto di questo progetto di Gianfranco Rosi quando eravamo alla Provincia, finanziando borse di studio

 

‘Sacro Gra’ vince il Festival del cinema di Venezia. Con il documentario di Gianfranco Rosi il Leone d’Oro torna all’Italia dopo un’assenza di 15 anni.

Il film, ispirato alle “Citta invisibili” di Calvino, è un racconto anticonvenzionale di Roma che parte dai diversi occhi delle tante persone che ogni giorno restano imbottigliate nel Gra.

Il premio è una buona notizia per tutto il nostro cinema, e ci riempie di gioia anche per il piccolo contributo che abbiamo dato a questo progetto.

Quando eravamo alla Provincia di Roma, infatti, abbiamo messo a disposizione delle borse di studio che hanno permesso ad alcune ragazze e alcuni ragazzi di realizzare un servizio fotografico, un sito internet e altre attività legate al viaggio di Rosi nella Roma contemporanea del Grande Raccordo Anulare.

Questo successo è la conferma di quanto sia giusto investire sulla cultura e sulle opere audiovisive. Vogliamo difendere e sostenere il nostro cinema, che è in crisi e troppo spesso viene dimenticato.

Faremo la nostra parte anche alla Regione per dare una mano alle energie migliori.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica