16 marzo 2017 Una sala a Roberto Rossellini alla biblioteca di Viterbo Per consentire alla biblioteca la prosecuzione dell’offerta di servizio pubblico, la Regione Lazio ha stanziato 308 mila euro sia per l’annualità 2016 che per il 2017. Una battaglia decisiva in un momento come questo: è una sfida su cui stiamo lavorando moltissimo e l'intitolazione di una sala a Roberto Rossellini Oggi l’intitolazione di una sala a Roberto Rossellini è una scommessa sulla forza della cultura e un’idea popolare, aperta di cultura

Oggi alla biblioteca consorziale di Viterbo abbiamo intitolato una sala a Roberto Rossellini: significa scommettere sulla forza della cultura e un’idea popolare, aperta di cultura. Una battaglia decisiva in un momento come questo: su questa sfida la Regione Lazio sta lavorando moltissimo, in particolare con i comuni o nelle zone urbane periferiche, abbandonate per anni dalle istituzioni.

Il salvataggio della biblioteca è una storia a lieto fine: per consentire alla biblioteca la prosecuzione dell’offerta di servizio pubblico, la Regione Lazio ha stanziato 308 mila euro sia per l’annualità 2016 che per il 2017. Un importante investimento per un asset culturale fondamentale per la città.

Portiamo il cinema nelle biblioteche. Questa sala è già oggi un importante luogo di promozione culturale. A febbraio abbiamo lanciato questa iniziativa con cui  proietteremo 20 film che proponiamo come uno strumento di conoscenza della società, in sintonia con i progetti che da anni portiamo avanti nelle scuole. alla desertificazione dei servizi culturali e dei luoghi sociali che si è consumata negli anni, rispondiamo con un sostegno concreto alla cultura e ai suoi luoghi. Il nostro impegno per salvare e rilanciare questo polo bibliotecario è da inquadrare in questa battaglia.

 

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica