27 agosto 2014 Santa Rosa: un appuntamento unico per Viterbo e per tutto il Lazio Ogni anno questa manifestazione chiama migliaia di persone tra i vicoli e le piazzette medievali di Viterbo. Per quest’anno sono attesi più di 50.000 spettatori. È un evento legato a doppio filo all'identità di Viterbo ma lo sentiamo come un appuntamento di tutta la Regione, per questo vogliamo promuoverlo e sostenerlo

Tutto pronto per il Trasporto della macchina di Santa Rosa di Viterbo.  È un appuntamento collettivo unico, culturale spirituale solidale e civile che riunisce una comunità e ogni anno chiama migliaia di persone tra i vicoli e le piazzette medievali di Viterbo.

Come ogni anno si terrà il 3 settembre. In processione sarà portata la stessa torre del 2013. Alta 28 metri, è stata progettata da Arturo Vittori e Andreas Vogler e pesa 5 tonnellate. Come sempre sarà portata a spalla da 113 facchini vestiti di bianco e rosso. La macchina sarà illuminata da oltre 800 fiammelle.

Il percorso della macchina. Circa un chilometro e mezzo, da Porta Romana al santuario passando per varie aree del centro storico di Viterbo, da piazza Fontana Grande a piazza delle Erbe. Tra l’altro quest’anno il percorso sarà allungato di 500 metri e la macchina sarà illuminata da più di 800 fiammelle.

Attesi più di 50.000 spettatori tra viterbesi e turisti italiani e stranieri per questo evento così particolare che da dicembre 2013  è patrimonio immateriale dell’umanità, come sancito dall’Unesco. Quest’anno poi si festeggia il 350° anniversario del Trasporto: la prima edizione si è tenuta nel 1664.

È un evento legato a doppio filo all’identità di Viterbo ma lo sentiamo come un appuntamento di tutta la Regione, e per questo vogliamo promuoverlo e sostenerlo come stiamo facendo per rilanciare il nostro immenso patrimonio fatto di borghi, paesaggi e tradizioni: il valore aggiunto del Lazio che mettiamo al centro del nuovo sviluppo.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica