14 settembre 2015 Boom di presenze per il Castello di Santa Severa e l’Arena Forlanini Anche quest’estate abbiamo sostenuto e organizzato in tutto il Lazio tante iniziative: festival, rassegne, teatro, cinema, musica danza. Ieri se ne sono chiuse due a cui teniamo molto: quella dell’apertura straordinaria del Castello di Santa Severa che ha accolto 15mila spettatori, e l’Arena cinema del Forlanini, con ben 2mila spettatori

Anche quest’estate ci siamo impegnati per valorizzare il territorio e le nostre bellezze e offrire a tutte e a tutti la possibilità di passare una giornata diversa. Sono tante le iniziative che abbiamo sostenuto e organizzato in tutto il Lazio: festival, rassegne, teatro, cinema, musica danza. Ieri si sono chiuse due iniziative importanti: quella dell’apertura straordinaria del Castello di Santa Severa, e l’Arena cinema del Forlanini. Sono molto soddisfatto, perché entrambe le manifestazioni hanno riscosso un grande successo di pubblico.

15mila visitatori per la seconda apertura straordinaria del Castello di Santa Severa

Un gioiello che abbiamo restituito dopo anni. Dopo aver riaperto per la prima volta il castello, l’anno scorso, quest’anno abbiamo riaperto dopo più di dieci anni anche la “Manica Lunga”, l’edificio dedicato ai reperti di epoca etrusca provenienti dagli scavi di Pyrgi, compresa l’importante Testa di Leucothea, in mostra insieme a oltre mezzo secolo di reperti archeologici.

Al lavoro per garantire l’apertura e la fruizione pubblica del Castello 365 giorni all’anno. Confido che presto potremo dare il vero colpo d’ala e dare al Castello una struttura di gestione permanente a questo luogo che si è resa difficile perché, per tanti anni, ci si e’ dimenticati del Castello di Santa Severa.

2mila spettatori per l’arena del Forlanini

Per tre week end abbiamo animato la piazza dell’ex ospedale con i film della scorsa edizione della
festa del cinema di Roma. Un’occasione per celebrare i primi dieci anni della Festa e una bella opportunità di riqualificazione e aggregazione per il dodicesimo Municipio.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet