14 aprile 2014 Apertura straordinaria del Castello di Santa Severa, non succedeva da più di 10 anni Sarà visitabile dal 25 aprile al 4 maggio. Anche grazie alla collaborazione delle tante associazioni presenti sul territorio abbiamo organizzato un programma ricco di attività e manifestazioni culturali. L’ingresso sarà gratuito e nei giorni festivi è necessaria la prenotazione

Apriamo per 10 giorni il Castello di Santa Severa a Santa Marinella. È un posto straordinario, un bene ricco di fascino, storia, arte e archeologia. È chiuso da più di dieci anni e lo riapriamo per la prima volta, in via sperimentale.

Un programma ricco di attività e manifestazioni culturali. Inizierà il 25 aprile e proseguirà fino al 4 maggio. È stato possibile anche grazie all’impegno e alla collaborazione delle oltre 40 associazioni del Comitato Cittadino per il Castello di Santa Severa.

Condividiamo il nostro patrimonio. Oltre ad averci aiutato a organizzare il programma, le associazioni saranno a disposizione dei visitatori per tutte le informazioni sugli aspetti artistici e culturali del Castello.

Siamo contenti perché negli anni questo posto così importante è diventato sempre più un punto di riferimento e di attrazione anche per i turisti. La riapertura del Castello di Santa Severa rappresenta in questo senso un fatto straordinario perché è stata anche un’esigenza della collettività. Il nostro patrimonio è una grande risorsa per il Lazio e continueremo a lavorare per renderlo fruibile a tutti.

L’ingresso al Castello sarà gratuito ed è necessaria, nei giorni festivi, la prenotazione on line o attraverso il call center al numero 800.00.11.33. Le prenotazioni sono possibile anche da internet, ecco tutte le informazioni.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet