29 settembre 2016 Anche quest’anno sosteniamo l’educazione alimentare nelle scuole Una serie di progetti di sensibilizzazione e formazione sui corretti stili di vita e sulle scelte alimentari consapevoli rivolti agli istituti scolastici della scuola primaria, media inferiore e del primo biennio degli istituti di istruzione superiore e degli Enti di formazione accreditati dalla Regione

Aiutare i nostri ragazzi a capire come alimentarsi e cosa mangiare ogni giorno significa davvero sostenerli nella loro crescita: noi crediamo molto nell’educazione alimentare, per questo anche quest’anno abbiamo deciso di sostenere una serie di progetti nelle scuole rivolti agli  istituti scolastici della scuola primaria, media inferiore e del primo biennio degli istituti di istruzione superiore e degli Enti di formazione accreditati dalla Regione.

Progetti e interventi di sensibilizzazione e formazione sui corretti stili di vita e sulle scelte alimentari consapevoli e responsabili da parte delle giovani generazioni, con particolar riguardo alle produzioni tipiche del Lazio. In particolare viene proposto un elenco di attività formative che privilegia il coinvolgimento diretto dei destinatari nelle attività educative, prevedendo il confronto con le imprese del settore ed esperienze dirette legate all’agricoltura, all’allevamento, alla produzione e al consumo del cibo.

Le scuole hanno tempo fino al 31 ottobre per presentare la domanda. Quali caratteristiche devono avere i progetti presentati dagli istituti scolastici? Devono prevedere almeno una delle attività ricadenti nei seguenti quattro gruppi:

  1. didattica in sede scolastica
  2. visite didattiche presso fattorie o aziende di produzione e trasformazione
  3. partecipazione a eventi esterni, quali mostre e manifestazioni inerenti l’educazione alimentare,
  4. realizzazione di orti didattici.

Il budget complessivo per l’anno scolastico 2016/2017 è di 350mila euro.

Per tutte le info vai qui


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica