19 febbraio 2013 Ai bambini bisogna dare più attenzione e servizi Ho letto con attenzione la lettera di Save The Children rivolta ai canditati della Regione Lazio sulla condizione dei bambini nel nostro territorio. Noi lanceremo un Piano per l'abbattimento delle liste d'attesa negli asili nido raddoppiando i posti disponibili e introdurremo i ‘voucher per la conciliazione’ che consentiranno l'accesso ai servizi dell'infanzia anche ai genitori single

Save The Children ha scritto a tutti i candidati alla presidenza della Regione Lazio per lanciare un appello sulla condizione dei bambini nel nostro territorio.

La denuncia, lanciata da una delle associazioni umanitarie più autorevoli a livello internazionale, delinea, purtroppo, un quadro drammatico.

E’ necessario intervenire e rispondere a questo appello con proposte concrete e possibili per garantire servizi di base e diritto alla formazione dei nostri figli.

Dobbiamo ribellarci ai limiti di una politica economica che punta solo ad attuare tagli lineari ed indicare strade diverse per intraprendere un processo virtuoso, fatto d’investimenti per il sostegno alla conciliazione e alle genitorialità.

Come previsto nel nostro programma, lanceremo un Piano 0 – 6 anni per l’abbattimento delle liste d’attesa negli asili nido raddoppiando i posti disponibili e introdurremo i ‘voucher per la conciliazione’ che consentiranno l’accesso ai servizi dell’infanzia anche ai genitori single.

Una cura particolare va rivolta alle giovani coppie d’immigrati e ai loro figli, con un piano regionale per l’immigrazione che affronti il tema orientando le politiche regionali nei diversi settori.

Vigileremo in maniera scrupolosa sullo stato delle strutture di accoglienza presenti nel nostro territorio, poiché rappresentano il primo punto di riferimento per chi ha bisogno di aiuto.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica