5 giugno 2017 Una nuova scuola antisismica a Belmonte, un segnale di grande speranza È la prima scuola in provincia di Rieti completamente in legno, realizzata rispettando tutti i criteri antisismici. È figlia di una collaborazione tra le istituzioni ed è anche la prova di come si possano ottenere, insieme, risultati molto concreti: una scuola nuova, bella e soprattutto attenta alla sicurezza di ragazzi e insegnanti

Aprire una nuova scuola antisismica è un segnale di grande speranza e dimostra che anche quando la situazione è difficile le cose si possono fare. La nuova scuola materna di Belmonte è figlia di una collaborazione tra le istituzioni ed è anche la prova che quando c’è, appunto, una filiera istituzionale che funziona si ottengono risultati molto concreti.

300mila euro di risorse regionali per la costruzione di questo nuovo edificio, ai quali di aggiungono 364mila euro ottenuti grazie all’accesso ai fondi statali con mutui Bei, anche grazie alla Regione che ha inserito la scuola di Belmonte tra i progetti cantierabili inseriti nel piano annuale 2015.

La prima scuola in provincia di Rieti completamente in legno, realizzata rispettando tutti i criteri antisismici. In totale, quindi, circa 634 mila di euro che hanno consentito di abbattere un edificio vecchio e ormai inagibile e costruire una scuola nuova, bella e soprattutto attenta alla sicurezza di ragazzi e insegnanti.

Una grande azione che la Regione ha lanciato per migliorare le scuole del Lazio:

370 milioni per l’edilizia scolastica tra risorse in bilancio e risorse statali. La Regione Lazio sta intervenendo dove c’è bisogno, chiudendo con la logica dei finanziamenti a pioggia e aprendo il dialogo con scuole e i comuni per condividere progetti e attivare azioni mirate in base alle richieste degli istituti. Il senso di tutte queste iniziative è di contribuire a rafforzare un luogo cruciale per una comunità, come la scuola. Aiutare la scuola pubblica significa intervenire nel motore stesso del paese e dare una mano concreta a ridurre le differenze, a rimuovere gli ostacoli, a garantire a tutti gli stessi diritti. un pezzo dopo l’altro, ce la stiamo facendo.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica