3 novembre 2017 A Colonna, una scuola media completamente nuova Dopo anni di stop, abbiamo terminato i lavori nella scuola media Tiberio Gulluni, nel comune di Colonna. Un edificio completamente nuovo

Ristrutturata completamente la scuola media nel comune di Colonna. I lavori, nel plesso “Tiberio Gulluni”, erano partiti nel 2009 e finanziati con un importo di 2 milioni e 150mila euro. Si erano, però, fermati per la mancata erogazione delle somme impegnate.

La scuola riapre. Il prefabbricato precedente è stato completamente sostituito da un nuovo edificio, costruito rispettando i criteri per l’agibilità statica e l’adeguamento sismico. Durante i lavori, inoltre, è stata scoperta la presenza di amianto che è stato rimosso. La scuola è dotata di lavagne interattive.

Ampliamento del parcheggio di via Capocroce.  Nel 2014, la Regione Lazio ha anche finanziato con un importo di 105mila euro i lavori per ampliare il parcheggio che sono terminati in meno di 24 mesi.

Apre l’asilo nido “Gian Burrasca”. I lavori per questa struttura erano cominciati sempre nel 2009, con un finanziamento di 300mila euro, che era poi finito in perenzione. Dopo aver recuperato le risorse necessarie, il nuovo asilo è stato aperto a settembre in forma sperimentale che attualmente ospita cinque bambini, ma a regime ne potrà ospitare 20.

 

 

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet