12 ottobre 2011 Scuola del Cinema: grande opportunità Nicola ha presentato alla trasmissione di Rai 2 'I Fatti vostri' la scuola d'arte cinematografica Gianmaria Volonté, promossa e finanziata dalla Provincia di Roma.

“Il cinema è parte della cultura di Roma e dell’Italia. E’ una grande risorsa, il nostro Paese non è ricco di petrolio e diamanti ma di ingegno e creatività che hanno sempre garantito agli italiani grande benessere” ha detto Nicola.

“C’è una grande domanda di partecipazione da parte dei ragazzi che vogliono mettersi alla prova su questo fronte – ha aggiunto Nicola – pensiamo sia giusto qualificare la spesa pubblica, la scuola del cinema infatti permette ai giovani di avere un’opportunità professionale in grado di garantire loro anche un futuro. La scuola è intitolata a Gianmaria Volonté, uno dei più grandi artisti italiani. Abbiamo scelto il quartiere della Magliana – ha aggiunto Nicola – come sede dell’istituto, perché il modo migliore per valorizzare e riqualificare le periferie delle grandi città come Roma, è proprio quello di portarci la cultura, offrendo così occasioni di aggregazione”.

“Abbiamo chiesto aiuto a personaggi come Scola, Comencini, Procacci e tantissimi altri. Abbiamo gettato un sasso nello stagno e tutti gratuitamente ci stanno dando una mano. La scuola, infatti, è completamente gratuita. Capita spesso in Italia – ha concluso Nicola – che le tante tasse che paghiamo non tornino in termini di servizi al cittadino: questa scuola è invece un esempio virtuoso”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet