23 gennaio 2014 La nuova scuola per i giovani professionisti del turismo, in una struttura un tempo abbandonata Fino a qualche tempo fa era un sogno, finalmente, dopo 30 anni, non parliamo più di strutture abbandonate, che un tempo sono state qualcosa, ma di una delle più belle e competitive scuole di alta formazione per il turismo, la ristorazione e l'ospitalità alberghiera

Dall’inizio dell’anno Roma ha una nuova struttura per promuovere il turismo, le bellezze e i sapori del nostro territorio. Quelle risorse che tutto il mondo ricerca e che noi possiamo offrire. Per questo dobbiamo essere preparati, per far conoscere questo patrimonio immenso e formare personale che siano preparate, competenti e determinate.

Noi ci siamo rimboccati le maniche e, all’ex Enalc Hotel di Ostia, una struttura abbandonata da anni, abbiamo aperto una ‘scuola del gusto’, per formare giovani professionisti. Era il simbolo dello Stato fannullone e pigro che lasciava morto un patrimonio a pochi metri dal mare. Era il simbolo dell’Italia che non ci piace e sta diventando il simbolo dell’Italia che reagisce. Quello che è avvenuto qui è un mezzo miracolo: è la dimostrazione che in questo paese le cose si possono realizzare.

Finalmente, dopo 30 anni, non parliamo più di strutture abbandonate, che un tempo sono state qualcosa, ma di una delle più belle e competitive scuole di alta formazione per il turismo, la ristorazione e l’ospitalità alberghiera.

I corsi sono già iniziati sta andando avanti la ristrutturazione di questo complesso meraviglioso che si presterà all’apertura di ristoranti, sale convegni, e che è una boccata d’ossigeno per la speranza di tanti giovani che cercano buona formazione.

Fino a qualche tempo fa era un sogno, oggi possiamo dire: nel Lazio apre una delle più belle scuole di formazione turistico-alberghiera d’Italia e siamo molto orgogliosi del nostro contributo.

Su come accedere ai corsi vai sul sito della scuola.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica