6 aprile 2017 Oggi insieme agli studenti di Sezze, arrivano anche qui i kit Scuola di Squadra e Scuola 3D Vogliamo garantire pari opportunità a tutti i ragazzi e le ragazze che frequentano le nostre scuole. Un’operazione che è anche di giustizia sociale, poiché consentiamo a tutti di accedere alle tecnologie e alle attrezzature sportive, indipendentemente dal luogo di residenza e dalla condizione economica. Qui stiamo investendo anche sulla sicurezza

Vicini ai ragazzi e alle scuole con cose concrete. Impegnarsi per migliorare la scuola e sostenere i giovani rappresenta il più grande investimento sul futuro che possa esistere. Noi lo stiamo facendo con cose concrete. Proprio con questo spirito sono nati i due bellissimi progetti, “Scuola di Squadra” e “Scuola 3D”, che puntano a migliorare la vita degli studenti su due aspetti fondamentali, sport e tecnologia:

Oggi la consegna delle divise per il volley a Sezze, all’Istituto Superiore Pacifici e De Magistris abbiamo già consegnato tutti i 154 articoli sportivi richiesti, e oggi abbiamo portato anche 12 divise sportive per il volley personalizzate per la scuola, espressamente richieste dal professore di educazione fisica per la squadra di volley. Un piccolo, ma importante segnale per contribuire al benessere dei ragazzi e per affermare il diritto alla pratica sportiva tra i giovani, a partire dalle scuole.

L’innovazione tecnologica. Nei mesi scorsi abbiamo già consegnato anche una stampante 3d e uno scanner 3d e 15 tablet. Sono state già fornite tutte le credenziali per la piattaforma dedicata con tantissime risorse (libreria e-book, modelli di stampa 3d). Con questo progetto vogliamo garantire a tutti pari opportunità negli strumenti-base della rivoluzione dell’industria 4.0. Un’operazione che è anche di giustizia sociale, poiché consentiamo a tutti di accedere alle tecnologie, indipendentemente dal luogo di residenza e dalla condizione economica.

Una scuola che migliora, partecipa e diventa più sicura. La scuola ha recentemente ottenuto dalla regione l’indirizzo alberghiero, su cui sta lavorando allestendo cucine e spazi bar/ ristorante utilizzati per la formazione dei ragazzi la scuola ha recentemente partecipato, con 4 ragazzi e un professore, al Viaggio della Memoria 2017. Anche questo istituto fa parte del piano per l’edilizia scolastica da 370mln totali: qui un finanziamento di 100mila euro per lavori straordinari che spero possano partire già alla fine dell’anno scolastico.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica