4 giugno 2009 ‘Scuola Sociale’ a Roma: dove nascono le professioni del Terzo Settore La prima scuola dedicata alle attività formative inerenti il mondo del sociale, del volontariato e della cooperazione, un settore strategico non solo per la vita delle persone ma anche a livello economico

Nasce, per volontà della Provincia di Roma, la prima scuola dedicata alle attività formative inerenti il mondo del sociale, del volontariato e della cooperazione.

Non solo formazione, non solo corsi, la Scuola sociale, con sede sulla Cassia, si propone di ospitare presentazioni di libri, incontri pubblici, seminari, dibattiti, tavole rotonde ed esposizioni mantenendo fermo un impegno-obiettivo: l’attenzione per gli altri.

“Come Provincia vogliamo dare alla società consapevole – ha detto Nicola – dei punti di riferimento. Un’istituzione che nei momenti di difficoltà dà una mano: è giusto dare più risorse alle forze dell’Ordine, ma non bisogna illudersi che tutto si risolva con la repressione”.

Si deve investire su un altro modello di società, chiamando a raccolta l’esercito della solidarietà, trasformando i quartieri da giungle in giardini. Con la Scuola sociale, da oggi, abbiamo uno strumento in più”. ”

Del resto, il terzo settore non è residuale: in termini di Pil e occupazione è un settore strategico e si sta pensando ad un comitato tecnico-scientifico che faccia della ‘Scuola sociale’ un punto di riferimento a Roma, ma con respiro nazionale. Tra le professioni per le quali è previste un percorso formativo ad hoc: manager e giornalista del Terzo Settore ed esperto nelle campagne di raccolta fondi.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica