26 aprile 2016 Scuola di squadra: chiedi al tuo professore di educazione fisica di partecipare Con questo progetto vogliamo riportare attrezzature nuove e moderne nelle palestre scolastiche della nostra Regione. Iniziamo dalle scuole secondarie di secondo grado. Ora tocca a te: chiedi al tuo professore di educazione fisica di partecipare. Lo sport è un tuo diritto, anche a scuola

Lo sport è un tuo diritto, anche a scuola, ma a volte la tua palestra non ha i palloni o le attrezzature necessarie, oppure la tua squadra non ha la divisa. Da oggi la Regione Lazio ti dà una mano: con ‘Scuola di Squadra’ vogliamo riportare nelle palestre scolastiche attrezzature nuove e moderne. Iniziamo dalle scuole secondarie di secondo grado.

Attrezzature sportive nuove in oltre 250 scuole del Lazio. Nei giorni scorsi tutti i dirigenti scolastici delle scuole secondarie di secondo grado del Lazio hanno ricevuto un questionario per indicare i fabbisogni di attrezzature sportive del loro Istituto sulla base di un elenco elaborato dalla Regione. L’elenco comprende 118 diversi tipi di attrezzature appartenenti a 23 diverse discipline sportive. Nell’elenco sono state inserite anche alcune attrezzature sportive per favorire la pratica sportiva degli alunni con disabilità.

Ecco come fare per partecipare. Il referente dell’istituto dovrà inviare il questionario compilato alla Regione Lazio, all’indirizzo mail scuoladisquadra@regione.lazio.it, entro il ­­17/05/2016. Solamente le scuole che rispetteranno tale scadenza potranno beneficiare dell’iniziativa. Nei primi mesi del prossimo anno scolastico 2016-2017 la Regione Lazio invierà le attrezzature a tutti gli Istituti che avranno aderito al progetto, nel rispetto del budget complessivo a disposizione che è pari a 1 milione di euro per 253 istituti scolastici.

Vai qui per tutte le altre info e i dettagli.

Lo sport è lealtà, condivisione e crescita per i nostri ragazzi, noi crediamo nello sport e la dimostrazione, dopo le tante richieste che ci sono giunte, è stata quella di investire in maniera tempestiva 1 milione di euro per 253 istituti della nostra regione.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica