30 novembre 2016 Nuova sede per la scuola delle arti Pier Paolo Pasolini Inauguriamo il secondo anno di questa officina delle arti con una sede nuova e all’avanguardia, con laboratori, strumenti multimediali, un palco teatrale. Abbiamo recuperato uno spazio pubblico e lo abbiamo restituito alla comunità: un luogo abbandonato per molti anni è stato rimesso a nuovo ed è diventato uno spazio dove fare cultura e creare aggregazione

Un nuovo incubatore di talenti aperto ai cittadini. Dopo l’esperienza di Moby Dick a Garbatella, oggi apriamo un nuovo spazio a Roma. In una fase in cui purtroppo si parla sempre più di chiusure e di difficoltà a tenere vivi spazi sociali e culturali, dimostriamo che la buona amministrazione porta a risultati concreti.

Una sede all’avanguardia per l’officina Pasolini. Inauguriamo il secondo anno di questa officina delle arti con una sede nuova e all’avanguardia, con laboratori, strumenti multimediali, un palco teatrale. Abbiamo recuperato uno spazio pubblico e lo abbiamo restituito alla comunità: un luogo abbandonato per molti anni è stato rimesso a nuovo ed è diventato uno spazio creativo dove fare cultura e creare aggregazione.

Sale prova, sale registrazioni, un teatro da 200 posti, sala musica e registrazione. Non solo garantiamo ai ragazzi docenti di alto livello, ma anche una didattica che può avvalersi di aule adeguate e strumentazioni all’altezza di una prestigiosa scuola di formazione.

La buona politica esiste, ascolta i cittadini e investe in rigenerazione urbana per rafforzare il senso di appartenenza delle comunità, rigenerare i quartieri, dare più opportunità ai ragazzi. Sono tutte iniziative che fanno parte di una più strategia di interventi per rilanciare l’intero comparto della creatività e dello spettacolo e unire al percorso formativo dei giovani un sistema imprenditoriale della cultura che possa creare occupazione e sviluppo per l’intero territorio.

Vai qui per tutte le info sulle attività dell’Officina Pasolini


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica