21 aprile 2016 Selva di Paliano: un patrimonio naturalistico unico da tutelare e valorizzare 400 ettari di selva nel Comune di Paliano, in provincia di Frosinone, sono un patrimonio unico per tutto il Lazio. Dopo anni di abbandono torniamo a investire per rilanciare una delle più belle attrazioni del territorio in stretta collaborazione con i cittadini del Comune di Paliano

La Selva di Paliano è un’area verde di 400 ettari circa in provincia di Frosinone, in cui scorrono torrenti, convivono specie di uccelli rari, oltre a un fitto bosco di bambù, giunchi di interesse comunitario, un mulino con casale fortificato – la Mola di Piscoli – di epoca medievale fino ad un’area di interesse archeologico.

È un’oasi piena di fascino in cui fare passeggiate, picnic e far giocare i bambini insegnando loro l’amore e il rispetto per l’ambiente.

Rinnovare e valorizzare le strutture e le aree più trascurate. Dopo anni, infatti, una delle attrazioni turistiche e naturalistiche più importanti del territorio, torna ad essere gestita insieme al comune di Paliano per un nuovo sviluppo del sito e di tutte le potenzialità connesse alla Selva.

Politiche di salvaguardia ambientale e di rilancio territoriale, non solo grazie a una maggiore tutela del patrimonio, ma anche a un maggiore coinvolgimento delle istituzioni locali e di tutti i cittadini di Paliano. Un aspetto fondamentale per lo sviluppo dell’economia locale.

 

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica