30 marzo 2014 Servizi sociali: dalla Regione nuove risorse e strutture più moderne Chi ha bisogno di aiuto deve trovare una risposta certa e immediata da parte delle istituzioni. Per assicurare servizi di qualità in tutti i distretti della nostra regione, abbiamo stanziato 132 milioni di euro. Stiamo costruendo un nuovo welfare, più moderno e funzionale come nelle altre regioni europee

Per garantire servizi sociali di qualità, abbiamo stanziato 132 milioni di euro per il 2014. Una cifra importante per definire i Piani di zona dei distretti socio-assistenziali del Lazio.

Vogliamo definire un nuovo modello di welfare, basato su una maggiore collaborazione tra Comuni e associazioni e con servizi socio-sanitari più funzionali.

Quattro nuove strutture per adulti disabili senza famiglia. Abbiamo previsto nuove case del “dopo di noi” nei distretti che ne sono privi, oltre alle 14 già esistenti.

Pagamento delle rette dei minori inseriti in casa famiglia. Abbiamo stanziato 7 milioni di euro per affrontare questo tema in modo strutturale e non solo come emergenza. Inoltre, per il contrasto alla povertà abbiamo aumentato a 7 milioni le risorse disponibili.

Distribuiamo le risorse in tempi certi, così permettiamo agli enti locali di programmare in modo definitivo e completo gli interventi previsti. Inoltre, introduciamo nuovi strumenti di controllo contabile e organizzativo, perché qualsiasi spreco è intollerabile.

Servizi sociali permanenti e di qualità sul territorio. Da 14 anni il Lazio era in attesa di trasformare i progetti annuali previsti dai Piani di zona in servizi permanenti. Finalmente le cose cambiano.

Siamo orgogliosi di essere riusciti subito a razionalizzare la spesa e ridistribuire in modo più efficiente le risorse, con maggiori benefici per le persone e politiche più forti per la lotta alla povertà e per il sostegno alle famiglie.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica