3 febbraio 2013 Spazi dove le persone tornano a incontrarsi, è l’unico modo per riqualificare i quartieri delle nostre città Riqualificare significa sottrarre intere aree al degrado e all’abbandono: è il caso di “The Spot”, lo skate park di Ostia che ha aperto anche grazie all’impegno di William Zanchelli, che ha voluto condividere con il quartiere la sua passione per lo sport. Spazi come questi ci fanno sentire parte di una comunità

Oggi,a Ostia, ho visitato “The Spot”, il più grande skate park del Lazio.

Un posto magnifico, e un esempio di come è possibile rendere i quartieri delle nostre città più vivibili e sicuri. Riqualificare vuol dire offrire nuovi spazi alle persone, e far tornare a vivere aree che sarebbero altrimenti destinate al degrado e all’abbandono.

E’ un modo per opporsi all’egoismo e alla solitudine con la forza della solidarietà.

L’ideatore della struttura è William Zanchelli, che partecipa alla nostra sfida di cambiare il Lazio come candidato della Lista civica: è un ragazzo entusiasta, che ha voluto condividere con il quartiere la sua passione per lo sport spendendosi negli anni per la creazione di questo polo sportivo, che porterà alla rinascita di un intero quartiere.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica