26 gennaio 2015 Revisione della spesa: nuove regole e più trasparenza sulle spese di rappresentanza Per ogni spesa verranno verificati lo scopo e la compatibilità con le finalità istituzionali, e anche la loro congruità ed economicità. E i cittadini potranno sapere come vengono spesi i loro soldi perché mettiamo tutto online

Spending review,  andiamo avanti con risparmi e trasparenza. Da oggi una nuova stretta anche sul fronte delle spese di rappresentanza, perché tutti i cittadini devono sapere come e da chi vengono spesi i soldi pubblici.

Nuove regole sulle spese di rappresentanza e sui soggetti autorizzati a effettuarle: il presidente, il vicepresidente e gli assessori. Gli uffici competenti dovranno verificare di volta in volta lo scopo e la compatibilità della spese con le finalità istituzionali, e anche la loro congruità ed economicità rispetto all’evento in programma. Tutto questo anche con riferimento ai vincoli di bilancio.

Spese di rappresentanza solo per promuovere o realizzare manifestazioni ufficiali attraverso cui richiamare l’attenzione di ambienti qualificati o dei cittadini. Tra le spese di rappresentanza rientrano quelle per l’ospitalità di soggetti investiti di cariche pubbliche, di autorità nazionali o straniere e anche quelle per le visite ufficiali promosse dalla Regione, come nel caso di inaugurazione di opere pubbliche o dell’attivazione di nuovi servizi. Tra queste spese rientrano anche quelle per la comunicazione e all’informazione televisiva, audiovisiva e radiofonica.

Tutte le uscite rigorosamente giustificate specificando, caso per caso, l’interesse istituzionale, il rapporto tra l’attività della Regione e la spesa, la qualificazione del soggetto destinatario e l’occasione della spesa stessa. Gli uffici provvederanno a svolgere tutte le procedure e le verifiche necessarie.

Chiunque potrà sapere come vengono spesi questi soldi. Entro il 30 aprile di ogni anno sul sito web della Regione sarà online il prospetto di tutte le spese sostenute: in questo modo i cittadini potranno verificare in ogni momento come vengono usati i soldi a disposizione della Regione.

Abbiamo ritenuto necessario agire anche su questo fronte anche sulla base della recente normativa in materia di spending review, che individua nelle spese di rappresentanza un settore critico su cui intervenire.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica